fbpx

Il Decreto Rilancio 2020 incentiva al 110% le detrazioni fiscali per le spese di riqualificazione sostenute entro il 31 dicembre del prossimo anno. Il superbonus vuol dire risparmio energetico soprattutto per uso domestico e Smarter Up sa di cosa parliamo e come può muoversi, per questo cerchiamo di parlarne e di fare chiarezza su alcuni aspetti.

Un passo in avanti per le rinnovabili

Parliamo di un Decreto che può essere applicato sia nella singola abitazione privata che in un condominio. Le detrazioni sono previste in 5 rate annuali e le spese sostenute dovranno comprendere interventi di efficienza energetica, riduzione del rischio sismico, installazione di infrastrutture per le ricariche di veicoli elettrici e l’installazione di impianti fotovoltaici.

Quali sono i requisiti per accedere all’agevolazione?

Tante sono le domande ancora non troppo chiare riguardo l’argomento ma sicuramente una su tutte è com’è possibile accedere all’agevolazione ?Per far sì che si possa usufruire della detrazione non basta attuare le spese sopra citate, bisogna:

  • Migliorare di almeno due classi energetiche l’edificio o le singole unità immobiliari
  • Applicare la classe energetica più alta (nel caso in cui non fosse possibile il punto precedente)

Chiaramente non tutti riusciranno a rientrare nei requisiti richiesti dal Superbonus, in quel caso ci si può sempre rivolgere alla detrazione del 50% dell’Ecobonus che comprende l’installazione di impianti fotovoltaici  e altre agevolazioni marginali che comprendono il miglioramento energetico e ambientale.

Superbonus vuol dire risparmio energetico
Incentivate le energie rinnovabili

Quello che affrontiamo non è un tema semplice. Il cambiamento climatico ci sta portando a trovare delle misure di contenimento del tasso di inquinamento da una parte e l’incentivo per avere energia da fonti rinnovabili dall’altra.

Il nostro è un team di professionisti che si sta mettendo in campo per eseguire tutte le procedure riguardanti il Superbonus. Sappiamo quanto sia importante avere energia pulita sia per l’ambiente che per la società globale. I nostri prodotti sono parte integrante di un sistema che punta al fotovoltaico e alla produzione di energia green.

Smarter Up è un system integrator che punta alla professionalità. Siamo consulenti che ti forniscono un servizio completo a 360° e ci facciamo carico di ogni aspetto che il Superbonus richiede ,dall’installazione alla gestione di tutte le pratiche burocratiche. Sappiamo che questo argomento sta facendo discutere molto ma la possibilità di poter aver meno consumi e più efficienza energetica ora ci è stata data. Affidati ai professionisti del settore per usufruire dell’incentivo. Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere una consulenza.

Smarter Up, costruiamo la Smart City!