fbpx

In un contesto storico e importante come quello che stiamo vivendo non abbiamo solo dovuto reinventarci ma abbiamo riscoperto le sane e vecchie tradizioni culinarie. Uno degli elementi più poveri ma più comuni è il pane. Happy to go, la app per le piccole attività del territorio, ci fa scoprire l’abc dell’alimentazione durante la pandemia.

Evitare gli sprechi per far fronte alla crisi

Il tema dello spreco alimentare non può passare inosservato. Inevitabilmente tocca chiunque. La riscoperta del buon pane ed il suo consumo, sono prova del fatto che c’è consapevolezza da parte dei consumatori riguardo i rifiuti alimentari. La fascia di consumo è aumentata grazie allo sviluppo delle Bakery Bistrot che accoglie anche generazioni più giovani.

Un simbolo che dura una vita

“Il Coronavirus ha dato grande visibilità al pane, diventato l’alimento simbolo del lockdown”, dice Giovanni Bizzarri, presidente dell’AIBI, l’Associazione Italiana Bakery Ingredients. Secondo la ricerca effettuata da AIBI il pane ai tempi del Covid deve essere un prodotto italiano, che rispetti le tradizioni, sostenibile e buono per la salute. Il consumatore, quando la totale chiusura gli ha permesso di sperimentare in cucina, ha trovato più stimoli e voglia di avere un prodotto finale che sia anche di qualità. Siamo diventati esigenti anche nei confronti del legame con le tradizioni.

L’abc dell’alimentazione durante la pandemia
Un app per avere la spesa a casa tua

Tantissime sono le app che vediamo ogni giorno in giro per il web, soprattutto da quando è cominciata la pandemia. Happy to go si propone come l’app per i commercianti del territorio, i negozianti dei piccoli paesi, il supermercato o il fruttivendolo sotto casa. I consumatori prediligono prodotti a km zero che garantiscono la qualità e la freschezza degli ingredienti e questo è possibile averle se acquistiamo i prodotti locali del territorio.

Smarter Up ha sviluppato questa nuova app disponibile per chiunque voglia rimettersi in gioco, rialzarsi e continuare la propria attività, migliorandola, innovandola e renderla al passo con i tempi curando l’aspetto digitale e tecnologico. Se sei un negoziante compila il nostro modulo di adesione o contattaci per qualsiasi informazione.